Per la corretta visualizzazione di questo sito è richiesto
Adobe Flashplayer 9.0

Get Adobe Flash player
Mensa

L’ Associazione gestisce un servizio di "mensa" e l’ attività connessa è portata avanti da volontari dell’ Associazione stessa che, oltre a provvedere alla preparazione ed alla distribuzione dei pasti si occupa della gestione degli approvvigionamenti necessari utilizzando anche, in modo significativo, il Banco Alimentare.

La mensa, dotata delle necessarie autorizzazioni, ha una potenzialità di circa 65 posti e  funziona tutti i giorni dell' anno a pranzo e cena distribuendo oltre 3000 pasti/mese.



Dal 2008 è iniziata la realizzazione del progetto pasti a Domicilio.

Il progetto, promosso con l' ATS 51 levante e l' Agenzia della Domiciliarità del Levante.

Il progetto è rivolto a persone residenti nel territorio del Municipio IX (Nervi, S.Ilario, Quinto, Quarto, Sturla, Borgoratti, Apparizione, S.Desiderio, Bavari).
Il progetto si basa, in modo specifico sui bisogni delle persone sole, anziane e non solo, che chiedono aiuto e supporto a domicilio. La dimensione di questa attività è di 300-350 pasti /mese.

L’ attività si articola mediante il confezionamento dei pasti e la consegna a domicilio sulla base delle segnalazioni da parte degli Operatori dell' ATS 51 levante.

Il pranzo comprende un primo, un secondo, un contorno, frutta o dolce. Le quantità sono abbondanti e talvolta gli anziani utilizzano ciò che avanza dal pranzo per la cena. Il livello di soddisfazione viene costantemente monitorato dall’ Associazione e l’ ATS 51, al fine che lo stesso sia costantemente elevato. I pasti vengono consegnati tutti i giorni della settimana, compresi il sabato e la domenica nonché nel periodo estivo (agosto) e per le principali festività.